Awwwards

Sito web per azienda metalmeccanica


Al termine del 2016, Sipack stava installando con successo i suoi macchinari presso le industrie cartotecniche del Nord Europa.

Nonostante ciò, l’azienda metalmeccanica si accorgeva che il mercato stava cambiando rapidamente. Dall’Oriente si stavano affacciando numerosi competitor che, pur non potendo vantare prodotti di alto livello per qualità dei materiali e tecnologia, proponevano una politica dei prezzi molto aggressiva.

In Europa, invece, pochi grossi gruppi dominavano il mercato, potendo contare sulla fama del proprio brand per acquisire le nuove commesse.

Sipack ha pertanto deciso di rilanciare la propria offerta sui canali di comunicazione digitale. Ha cambiato fornitore scegliendo di lavorare con noi, affidandoci un progetto suddiviso in 2 fasi:

  • rifacimento del sito aziendale
  • campagna di lead generation in lingua italiano, inglese e tedesco

Il nuovo sito web di Sipack ha visto la luce pochi giorni prima di Natale.

Durante la realizzazione abbiamo analizzato in profondità l’offerta di valore dell’azienda, individuando gli aspetti differenzianti rispetto ai competitor.

Abbiamo architettato i contenuti evidenziando non solo le caratteristiche tecniche delle macchine, ma anche la qualità del customer service, che dispone di un sistema di controllo remoto per l’assistenza tecnica.

Particolare cura è stata attribuita all’ottimizzazione SEO, alla responsività su mobile ed alla traduzione nella versione inglese, effettuata da un traduttore madrelingua.


Progetto

web design

Interventi
sito web, wordpress, wpml

Sei pronto ad avviare una strategia web efficace?

Contattami per parlarmi dei tuoi obiettivi e dei tuoi progetti web.
Ci prenderemo un appuntamento dove ti darò i primi consigli su come orientare le tue prossime mosse, e i tuoi investimenti.