Awwwards

Sito web per corsi di guida sicura


Realizzazione del nuovo sito web per BrainOnRoad, un’azienda appena lanciata sul mercato che si propone di ridurre gli incidenti stradali, attraverso la diffusione di un nuovo Metodo basato su un innovativo approccio psicologico.

Quando Alex & Giovanni, fratelli nonché miei amici, sono venuti a trovarmi, ho pensato davvero che mi stessero prendendo in giro.

Volete ripetermi cosa avete fatto?!?

Entrambi erano all’apice di una carriera manageriale di tutto rispetto, rispettivamente nel settore bancario e nell’ingegneria meccanica.
Insieme, hanno fondato la nuova società, chiaramente non prima di aver rassegnato le dimissioni dalla propria multinazionale.

Confesso di non aver capito subito cosa si proponevano di fare con il nuovo progetto.
Quello che mi risultava chiaro era lo spirito che li animava. Alessandro e Giovanni si propongono di salvare numerose vite sulle strade.
Per loro è una missione personale. Per me è stata un’esperienza di lavoro perfetta.
Lo spirito propositvo e la qualità dell’interazione che si sono creati in questa collaborazione, non li avevo ancora sperimentati.

Al solito, ho scelto la piattaforma WordPress per ospitare i contenuti del nuovo sito web.

Anche se semplice, il sito di BrainOnRoad ha seguito una logica precisa durante la progettazione, sulla quale abbiamo ragionato molto.

La sfida di fondo, peraltro affascinante, consiste nell’andare a stimolare il bisogno latente del pubblico.

Tutti temiamo gli incidenti stradali, e siamo stati toccati in qualche modo da una tragedia avvenuta sull’asfalto.
Ogni genitore è in ansia quando affida le chiavi dell’automobile al figlio neopatentato.
Eppure, nessuno si mette in cerca di un corso di “guida sicura”.
Sappiamo di non dover passare con il rosso, o che è più prudente mettersi la cintura, ma non conosciamo i meccanismi psicologici che ci spingono ad effettuare un sorpasso azzardato o a utilizzare il telefono cellulare durante la guida.

Alla luce di ciò, abbiamo stabilito di sensibilizzare le coscienze proprio su questi aspetti, e porre le attenzioni su quei comportamenti che possono fare la differenza nei secondi che precedono il verificarsi di un impatto.

Il blog, ad esempio, raccoglie video di situazioni quotidiane che possono potenzialmente evolversi in eventi spiacevoli.

Abbiamo poi inserito una risorsa gratuita con delle anticipazioni del Metodo BrainOnRoad, raccolte in un PDF scaricabile che ha il compito di generare nuovi lead.

Trattandosi di un prodotto/servizio nuovo, praticamente inesistente, abbiamo allestito un’area con le testimonianze dei partecipanti alle edizioni del corso già effettate.
Queste fungono da “riprova sociale” e testimoniano l’effettiva utilità degli strumenti di BrainOnRoad.

Al momento, diverse associazioni in tutta Italia che combattono gli incidenti stradali hanno già manifestato il loro entusiasmo per l’iniziativa di Alessandro e Giovanni.

In bocca al lupo per questa bellissima missione.


Progetto

web design

Interventi
lead generation, sito web, wordpress

Sei pronto ad avviare una strategia web efficace?

Contattami per parlarmi dei tuoi obiettivi e dei tuoi progetti web.
Ci prenderemo un appuntamento dove ti darò i primi consigli su come orientare le tue prossime mosse, e i tuoi investimenti.