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Corso di Social Media Marketing in Confindustria ad Arezzo, novembre 2014

Confindustria Arezzo ha confermato me e Luigi Pittalis di Direzione B&P come docenti per il corso di Web Marketing edizione 2014, che rispetto agli anni passati sarà focalizzato maggiormente sulle strategie di social media marketing

Il Web ha cambiato irreversibilmente l’approccio dei consumatori nei confronti dei Brand, pertanto è necessario un cambiamento strategico da parte delle Aziende che devono instaurare un dialogo con le persone.

Dal suscitare l’interesse dei potenziali clienti sui social media, al generare lead scegliendo i “luoghi” virtuali dove avviare discussioni, fino a trasformare i clienti soddisfatti in Brand Ambassador, vedremo insieme come si impostano piani editoriali e strategie digitali efficaci.

Social media marketing

Ideazione, costruzione e ottimizzazione della comunicazione web aziendale

Calendario

5, 12, 19 e 26 nocembre 2014, ore 14.30 / 18.30 presso Unione Industriali Arezzo

Docenti

Obiettivi

Il corso consente al partecipante di venire a conoscenza delle opportunità che la gestione del web marketing moderno può dare alle imprese. Fornisce conoscenze adeguate e permette una crescita in termini di competenze tecniche, favorendo l’apprendimento dei principi di marketing strategico e operativo, web marketing attraverso l’utilizzo dei nuovi strumenti come il blog aziendale, i social media, il visual marketing e il mobile marketing per una loro applicazione nelle diverse realtà aziendali.

Programma dell’evento

Introduzione al Web Marketing

  • L’evoluzione del Marketing ai tempi del web
  • Valutazione del potenziale di mercato
  • I nuovi modelli di pianificazione strategica
  • Obiettivi di Marketing. La balanced Scorecard
  • I bisogni dei clienti. Inbound Marketing

La costruzione dei contenuti

  • Analisi dei volumi di ricerca su Google
  • Progettazione e redazione dei contenuti
  • Come ottimizzare i contenuti in chiave SEO e aumentare il traffico sul sito web

La lead generation

  • Il Marketing Funnel
  • La definizione del mercato
  • La progettazione dell’identità web
  • La Lead Generation: esempi e casi vincenti
  • Come scegliere l’offerta di valore
  • I 6 principi della persuasione online

Social media marketing

  • E-mail marketing: La costruzione di una newsletter
  • Il controllo dei risultati: Google Analytics
  • Social media Marketing. Social Media Emergenti
  • Strumenti di misurazione delle azioni sui social media
  • Il ruolo degli influencer online: come si conquistano e quanto costano
  • Strumenti di misurazione del comportamento dei competitor on line
  • Come si comunica sui mercati emergenti

Metodologia e materiali didattici
Lezioni di aula con forte interazione con i docenti.
Quota di partecipazione
Grazie al contributo concesso ad Assoservizi da Arezzo Sviluppo, agenzia speciale della Camera di Commercio di Arezzo, la quota di adesione per le aziende associate è di € 230+ IVA, per le non socie è di 250€ + IVA.

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