Awwwards

Florinfo Sevis, +140% di lead qualificati

A distanza di 6 mesi dalla pubblicazione del nuovo sito web di Sevis, ho visionato i dati relativi all’incremento di potenziali clienti raccolti da Florinfo, la software house che ha progettato e distribuisce il programma di progettazione.

Il nuovo sito internet di Florinfo Sevis ha permesso di aumentare sensibilmente i lead qualificati raccolti dal web, che sono più che raddoppiati rispetto ai lead generati offline. Per la precisione, le richieste di attivazione di una demo gratuita sono aumentate del 140%.

Questo ottimo risultato è dovuto alla cura ed all’attenzione che in fase di progettazione del sito abbiamo riservato ai seguenti elementi:

  • bisogni del buyer persona, ovvero del cliente tipo;
  • stesura attenta dei contenuti, testuali e visivi, per attirare l’interesse del navigatore;
  • cura della lead generation, progettando un’interfaccia che stimoli la richiesta di demo gratuita;
  • ottimizzazione dei motori di ricerca.

Le esigenze che abbiamo individuato analizzando i clienti esistenti di Florinfo Sevis sono state:

  • Disporre di un software rapido che permetta di risparmiare sensibilmente il tempo di realizzazione di un progetto rispetto al tradizionale CAD;
  • Produrre degli elaborati dall’aspetto grafico superbo per migliorare il tasso di conversione dei nuovi clienti;
  • Facilitare la procedura di formulazione dei preventivi.

seo Trattandosi di un prodotto di nicchia, ci siamo preoccupati soltanto di ottimizzare accuratamente il sito nella fase di pubblicazione.
Google ha riconosciuto lo sforzo di proporre dei contenuti ideati per favorire l’interazione con il pubblico, e non solo per scalare i motori di ricerca: il sito web di Sevis ha raggiunto in 6 mesi in 3° posizione con le principali tre parole chiave.
Abbiamo quindi strutturato l’intera mappa dei contenuti evidenziando i punti di forza del prodotto richiesti dal mercato. I testi sono stati elaborati focalizzando l’attenzione del lettore sulla soluzione che il software potrebbe risolvergli, piuttosto che sulle caratteristiche tecniche del prodotto.

cta Il call-to-action che conduce al form di richiesta demo rimane sempre visibile in alto a destra, anche quando la pagina scorre verso il basso.
Accanto al form di richiesta demo abbiamo inserito la testimonianza di un cliente di Sevis molto conosciuto nell’ambiente, per stimolare il tasso di compilazione del form da parte dei lead qualificati.

Date

24 marzo 2014

Progetto

casi di successo

Interventi
lead generation, seo

Sei pronto ad avviare una strategia web efficace?

Contattami per parlarmi dei tuoi obiettivi e dei tuoi progetti web.
Ci prenderemo un appuntamento dove ti darò i primi consigli su come orientare le tue prossime mosse, e i tuoi investimenti.