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A distanza di 6 mesi dalla pubblicazione del nuovo sito web di Sevis, ho visionato i dati relativi all’incremento di potenziali clienti raccolti da Florinfo, la software house che ha progettato e distribuisce il programma di progettazione.
Il nuovo sito internet di Florinfo Sevis ha permesso di aumentare sensibilmente i lead qualificati raccolti dal web, che sono più che raddoppiati rispetto ai lead generati offline. Per la precisione, le richieste di attivazione di una demo gratuita sono aumentate del 140%.
Questo ottimo risultato è dovuto alla cura ed all’attenzione che in fase di progettazione del sito abbiamo riservato ai seguenti elementi:
Le esigenze che abbiamo individuato analizzando i clienti esistenti di Florinfo Sevis sono state:
Trattandosi di un prodotto di nicchia, ci siamo preoccupati soltanto di ottimizzare accuratamente il sito nella fase di pubblicazione.
Google ha riconosciuto lo sforzo di proporre dei contenuti ideati per favorire l’interazione con il pubblico, e non solo per scalare i motori di ricerca: il sito web di Sevis ha raggiunto in 6 mesi in 3° posizione con le principali tre parole chiave.
Abbiamo quindi strutturato l’intera mappa dei contenuti evidenziando i punti di forza del prodotto richiesti dal mercato. I testi sono stati elaborati focalizzando l’attenzione del lettore sulla soluzione che il software potrebbe risolvergli, piuttosto che sulle caratteristiche tecniche del prodotto.
Il call-to-action che conduce al form di richiesta demo rimane sempre visibile in alto a destra, anche quando la pagina scorre verso il basso.
Accanto al form di richiesta demo abbiamo inserito la testimonianza di un cliente di Sevis molto conosciuto nell’ambiente, per stimolare il tasso di compilazione del form da parte dei lead qualificati.