Awwwards

Landing page per menu speciale


Realizzazione di una landing page per il ristorante il Pennello di Firenze, con lo scopo di promuovere uno speciale menu enogastronomico.

Ho realizzato il sito web con WordPress, utilizzando un sistema di scorrimento tra le sezioni e evidenziando i call-to-action che conducono verso il form di prenotazione.

L’idea del menu della tradizione è nata per celebrare i 45 anni di gestione degli attuali proprietari: ho reputato che l’anniversario rappresentasse una splendida occasione per fare storytelling.

Abbiamo promosso l’iniziativa commerciale tramite email marketing ed una campagna banner, geolocalizzata intorno a Firenze, con Facebook Ads.

La capacità di conversione della landing page è risultata soddisfacente: al momento il tasso di conversione all’obiettivo è del 7,14%.


Progetto

landing page

Interventi
landing page, lead generation

Sei pronto ad avviare una strategia web efficace?

Contattami per parlarmi dei tuoi obiettivi e dei tuoi progetti web.
Ci prenderemo un appuntamento dove ti darò i primi consigli su come orientare le tue prossime mosse, e i tuoi investimenti.