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Sito web per panificio industriale


Realizzazione del nuovo sito web per Toscana Pane, un panificio industriale in provincia di Lucca, che promuove nel mondo un’eccellenza territoriale nel settore food risalente a diversi centinaia di anni fa.

Il Cliente si è ritrovato con l’esigenza di introdurre in azienda le competenze necessarie per supportare l’espansione sui mercati esteri, dato che la precedente agenzia web ancora proponeva il vecchio schema, ormai inefficace, del sito web inteso come una brochure digitale.

Questo approccio è disastroso per le aziende toscane, i cui raccolti di nuovi clienti sono danneggiati come solo la peggiore delle grandinate può fare.

Come ho spiegato nell’ebook “I 7 errori del sito web”, per competere in un mercato globale e agguerrito è necessario progettare una strategia di web marketing efficace e completa, che preveda l’individuazione dei bisogni del cliente, la definizione di un piano editoriale, l’adozione di meccanismi di conversione in lead.

Se sospetti che il tuo fornitore sia impreparato in una o più di queste aree, scarica subito l’ebook dalle Risorse Gratuite.

Nel caso di Toscana Pane, abbiamo lavorato in profondità per individuare le caratteristiche distintive rispetto ai concorrenti.
Abbiamo messo sotto torchio i responsabili commerciali e ci siamo fatti dire esattamente quali sono gli aspetti che i buyer internazionali cercano in un fornitore di alto livello.

Abbiamo visitato più volte lo stabilimento produttivo, noncuranti dei picchi di glicemia che ci infliggevamo con i numerosi assaggi, per stabilire la migliore presentazione possibile dell’azienda sul palcoscenico internazionale.

Successivamente, siamo passati alla progettazione della struttura grafica e del piano dei contenuti.

Il sito web comunica con grande forza gli aspetti che più ci interessano:

  • il processo produttivo improntato alla grande qualità delle commodity alimentari, come del resto ci si aspetta da un’azienda alimentare toscana
  • il rispetto più rigoroso dei processi igienici e di sicurezza
  • la superiore capacità produttiva dell’azienda, idonea per le grandi catene distributive

Abbiamo poi inserito nuovi contenuti, appositamente studiati per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Google ha reagito molto bene al cambio di piattaforma, veicolando più del doppio del traffico rispetto alla precedente soluzione.

La chiusura del cerchio si è ottenuta inserendo numerosi call-to-action e strumenti di lead generation. I prospect che visitano il sito, infatti, sono invitati a richiedere un box di prova dei prodotti dell’azienda, accelerando di molto il processo di conversione.


Progetto

web design

Interventi
lead generation, sito web, wordpress

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