Awwwards

Sito WordPress per ristorante a Firenze

ristorante a Firenze

In collaborazione con la web agency B2commerce, il nuovo sito web WordPress per Ristorante il Pennello, trattoria tipica a Firenze.

Quando una normale attività professionale può essere abbinata ai piaceri della tavola, la soddisfazione per un progetto ben riuscito è doppia.
Per cominciare, il briefing iniziale è avvenuto sui tavoli del Ristorante, ed al posto di grafici e schede tecniche ci sono stati recapiti ottimi piatti della cucina fiorentina.

In questo ambiente genuino e molto vissuto, è apparso palese che il successo della trattoria, frequentatissima da turisti, è la sua atmosfera vintage. Su questo sensazione, che mi ha accompagnato uscendo, ho progettato la nuova interfaccia grafica.

La “manina” introdotta per condurre alla pagina di prenotazione, oltre che vintage, sembra anche assolvere bene al suo compito di call-to-action: le prenotazioni giunte tramite il sito web sono più che raddoppiate.

Il sito web è navigabile anche in lingua inglese, la cui traduzione è stata approvata da una fedelissima cliente americana del Pennello.


Progetto

web design

Interventi
lead generation, web design, wordpress development

Sei pronto ad avviare una strategia web efficace?

Contattami per parlarmi dei tuoi obiettivi e dei tuoi progetti web.
Ci prenderemo un appuntamento dove ti darò i primi consigli su come orientare le tue prossime mosse, e i tuoi investimenti.