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50 sfumature di imprenditori digitali, raccolte nel Marketers Book

Ho avuto il privilegio di collaborare con il team di Dario Vignali contribuendo come autore al lancio del recente prodotto editoriale, il Marketers Book. Se vuoi raggiungere gli stessi risultati degli esperti di marketing digitale, la cosa migliore è farti ispirare direttamente da loro.

Il Marketers Book: Scopri le strategie dei migliori imprenditori digitali per far decollare il tuo business è una raccolta di strategie scritta da 50 esperti di marketing. Si tratta di un libro unico nel suo genere, almeno in Italia. Lo raccomando a tutti i professionisti che intendono potenziare seriamente la loro presenza su internet, o i risultati dei propri clienti.

Mi sento particolarmente galvanizzato per comparire nel Marketers Book. Il motivo è che molti degli autori sono da decenni i miei punti di riferimento e di ispirazione, avendo costruito da zero aziende e siti web protagonisti in rete.

Perché dovresti leggere il Marketers Book

Come avrai capito, si tratta di un prezioso concentrato di strategie testate sul campo, esperienze di successo agguantate dopo numerosi fallimenti, tecniche spiegate passo passo che hanno dato luce a iniziative promozionali particolarmente azzeccate.

Ti propongo 3 ulteriori chiavi lettura:

  • è suddiviso in base al livello dell’esperienza. I 4 moduli sono:
    1. Storie di Successo
    2. Strategie Base
    3. Strategie Intermedie
    4. Strategie Avanzate
  • copre argomenti specifici, e non astratti-teorici-filosofici. Tutti gli autori sono stati molto attenti a riportare esattamente numeri e risultati raggiunti con le tecniche impiegate
  • è orientato alla monetizzazione. La più grande sfida, oggi, è trasformare gli sforzi di marketing in fatturato. Gli autori del Marketers Book lavorano costantemente rivolti al ROI del loro marketing. Si preoccupano di ottimizzare le campagne affinché siano sostenibili e si alimentino da sole.

Le mie 3 storie preferite del Marketers Book

In quanto autore, ho potuto leggere in anteprima i contributi durante l’editing del libro. Rimango sempre molto affascinato dall’eccellenza umana, in particolare quando si manifesta nel mio settore professionale.

Queste sono le esperienze che mi hanno maggiormente colpito.

“Come e quanto guadagnare con il local affiliate marketing”

La mia amica Sofia Florindo, per quanto ne so, è la più grande esperta di performance marketing sulla piazza di Firenze.

Nel caso studio in questione si è occupata di promuovere l’offerta di un centro estetico, vendendo pacchetti tramite 2 campagne su Facebook.
Questi i risultati ottenuti:

  • ha investito 25€ ed ha venduto 50 trattamenti
  • successivamente, ha investito 55€ ed ha venduto 102 trattamenti

Sofia ha allegato le configurazioni delle campagne di Facebook, con tanto di screenshot. Purtroppo per lei, dispongo del suo numero di telefono, e adesso la martello tutte le volte che avvio una sponsorizzazione su Facebook Ads 🙂 .

“Dalle parole chiave all’intento di ricerca”

Per quanto riguarda il funzionamento di Google, il nome autorevole in Italia è senz’altro Davide “Tagliarbe” Pozzi. Il suo Tagliablog è il punto di riferimento per essere aggiornati in tempo reale sugli aggiornamenti del motore di ricerca.

Nel suo contributo, Davide spiega quali strumenti utilizzare per scegliere le parole chiave e gli argomenti da sviluppare per attirare il traffico di potenziali clienti sul tuo sito web.

“Instagram Lead Generation: come sfruttare la miniera d’oro del momento”

Segnalo infine il contributo di Stefano Mongardi perché ha avuto il grande merito di realizzare un ottimo corso relativo al marketing su Instagram, nel momento in cui nessuno aveva ancora esplorato le potenzialità di marketing del social network fotografico, che pure macinava (e registra tutt’ora) una crescita di utenti paurosa.

Stefano ha sviluppato un sistema automatizzato per generare centinaia di nuovi follower ogni giorno. Instagram diventa così un prezioso alleato per le aziende B2C, in particolare nel settore moda, travel, food.

La prime 7 strategie del Marketers Book sono gratis

Se vuoi avere un assaggio delle strategie contenute nel libro, puoi riceverne 7 nella tua casella di posta, semplicente registrandoti alla newsletter da questo link.

Se poi acquisterai Marketers Book, troverai il mio case history di Enjoy Pizza come primo capitolo del modulo Intermedio.

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7 Strategie Gratuite da Esperti di Marketing

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