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Web marketing 3.0 – Evento di formazione

Nella comunicazione digitale diventa sempre più importante, per le aziende, saper gestire la propria presenza su internet, pianificando le proprie azioni di Web marketing.

LUnione Industriale di Prato organizza un percorso formativo per fare chiarezza sulle opportunità offerte dalla rete e fornire strumenti per valutare gli obiettivi e le modalità più opportune dell’investimento.

All’evento, previsto nei pomeriggi del 23 e del 30 ottobre, sarò presente come relatore insieme a Luigi Pittalis di B&P, consulente di direzione a Firenze.

Web marketing 3.0

Decidere strategicamente la presenza in rete dell’impresa

Destinatari

Imprenditori, responsabili commerciali e marketing

Calendario

23 e 30 ottobre 2012, ore 14:30-18:30

Docenti

  • Luigi Pittalis, consulente e formatore di Brogi & Pittalis srl
  • Massimo Ciotta, Maximdesign

Sede

Unione Industriale Pratese

Obiettivi

  • Fornire alle imprese concreti strumenti di valutazione delle opportunità ed esigenze esistenti in tema di programmazione e controllo della loro identità web.
  • Fornire indicazioni in merito alle opzioni organizzative della gestione della Web Identity.
  • Rafforzare la capacità di entrare in contatto e gestire consapevolmente le relazioni con i clienti.
  • Massimizzare l’efficienza dell’investimento in Web dell’azienda.
  • Comporre il Budget della spesa in Web marketing.

Programma dell’evento di formazione

Introduzione al Web Marketing

  • Che fine farà il marketing tradizionale?
  • OUTBOUND O INBOUND? Farsi trovare dai consumatori anziché cercarli
  • Come il web ha cambiato il marketing aziendale

La lead generation: generare nuovi contatti per moltiplicare il fatturato

  • Obiettivi della presenza sul web: Come si definiscono e in che modo si controllano
  • 5 passi facili per passare dalla creazione di un sito al posizionamento nei motori di ricerca
  • Comprare pubblicità o creare contenuti attraenti?
  • Come definire la corretta strategia di investimenti on line: Miti da sfatare sui costi della pubblicità in rete.
  • Blogging: Contenuti. Esempi di Blog di successo e fallimenti clamorosi. Prima di aprire la vetrina sul web pensiamoci!
  • Cosa, quando e come scrivere.

Coordinare gli strumenti di Web Marketing

  • E-mail marketing: Perché le aziende ne hanno ancora (un gran) bisogno
  • La landing page: L’importanza dell’ingresso dell’azienda in rete per il successo della relazione
  • Seo: perché non vi dovete preoccupare della prima posizione su Google!
  • Social media: quando esserci e quali scegliere (Twitter vs. Facebook?)

Misurare il controllo delle campagne per ottimizzare gli investimenti

  • L’analisi dei rapporti di Google Analytics
  • La determinazione del budget di investimenti in media: Il ROI
  • Organizzarsi per il web: Dove sono e chi sono le persone che possono e devono prendersi cura dell’identità aziendale 3.0

Documenti analizzati e concetti introdotti
AdWords, posizionamento naturale, Google Ads, pubblicità su Facebook; Google media plan; google analytics; pay per click.

Metodologia e materiali didattici
Lezioni di aula con forte interazione con i docenti.

Quota di partecipazione e modalità di pagamento
€ 255,00 + IVA per le imprese socie Unione Industriale Pratese e € 330,00 + IVA per le imprese non socie. Riduzione del 50% della quota dal terzo iscritto in poi, per la partecipazione alla stessa edizione. Per il pagamento il giorno dell’inizio del corso, sarà emessa da Saperi srl fattura e relativa RI.BA. a 30 gg. data fattura fine mese, salvo disdetta scritta entro 5 giorni dall’inizio.

Per le aziende iscritte alla CCIAA di Prato è possibile usufruire di un finanziamanto a copertura del 50% del costo del corso. La modulistica è scaricabile dal sito della CCIA.

Modalità di iscrizione
L’iscrizione può essere fatta mediante il MODULO ON-LINE. Le iscrizioni saranno accolte secondo l’ordine di ricevimento. La realizzazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

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