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Web marketing in Confindustria a Firenze

Dopo il grande successo, è il caso di dirlo, degli eventi di formazione sul Web marketing, in Confindustria a Prato e Arezzo, sto preparando un nuovo percorso, questa volta presso la sede degli Industriali di Firenze.

Squadra che vince non si cambia, perciò sarò ancora insieme a Luigi Pittalis, consulente di direzione della B&P, come relatore nel nuovo percorso di formazione sul web marketing che effettueremo presso l’Unione Industriali di Firenze.

Il programma è articolato in tre lezioni (i pomeriggi dei mercoledì 6, 13 e 20 marzo), e prevede un collaudato mix di strumenti per ottimizzare al meglio la comunicazione aziendale, e massimizzare i profitti.

Tecniche di web marketing

per migliorare le relazioni con i clienti

Destinatari

Imprenditori, responsabili commerciali e marketing

Calendario

23 e 30 ottobre 2012, ore 14:30-18:30

Docenti

  • Luigi Pittalis, consulente e formatore presso Brogi & Pittalis srl
  • Massimo Ciotta, web designer e consulente web marketing freelance;

Sede

Unione Industriale Pratese

Obiettivi

  • Fornire alle imprese concreti strumenti di valutazione delle opportunità ed esigenze esistenti in tema di programmazione e controllo della loro identità web.
  • Fornire indicazioni in merito alle opzioni organizzative della gestione della Web Identity.
  • Rafforzare la capacità di entrare in contatto e gestire consapevolmente le relazioni con i clienti.
  • Massimizzare l’efficienza dell’investimento in Web dell’azienda.
  • Comporre il Budget della spesa in Web marketing.

Programma dell’evento di formazione

Introduzione al Web Marketing

  • Che fine farà il marketing tradizionale?
  • OUTBOUND O INBOUND? Farsi trovare dai consumatori anziché cercarli.
  • Come il web ha cambiato il marketing aziendale.

La lead generation: generare nuovi contatti per moltiplicare il fatturato

  • Obiettivi della presenza sul web: Come si definiscono e in che modo si controllano.
  • 5 passi facili per passare dalla creazione di un sito al posizionamento nei motori di ricerca.
  • Comprare pubblicità o creare contenuti attraenti?
  • Come definire la corretta strategia di investimenti on line: Miti da sfatare sui costi della pubblicità in rete.
  • Blogging: Contenuti. Esempi di Blog di successo e fallimenti famosi. Prima di aprire la vetrina sul web pensiamoci!
  • Cosa, quando e come scrivere.

Coordinare gli strumenti di Web Marketing

  • E-mail marketing: Perché le aziende ne hanno ancora (un gran) bisogno.
  • La landing page: L’importanza dell’ingresso dell’azienda in rete per il successo della relazione.
  • Seo: perché non vi dovete preoccupare della prima posizione su Google!
  • Social media: quando esserci e quali scegliere (Twitter vs. Facebook?)

Misurare il controllo delle campagne per ottimizzare gli investimenti

  • L’analisi dei rapporti di Google Analytics.
  • La determinazione del budget di investimenti in media: Il ROI (adspot)
  • Organizzarsi per il web: Dove sono e chi sono le persone che possono e devono prendersi cura dell’identità aziendale 3.0.

Documenti analizzati e concetti introdotti
AdWords, posizionamento naturale, Google Ads, pubblicità su Facebook; Google media plan; google analytics; pay per click.

Metodologia e materiali didattici
Lezioni di aula con forte interazione con i docenti.

Quota di partecipazione e modalità di pagamento
€ 250,00 + IVA per le imprese socie di Confindustria Firenze e e € 360,00 + IVA per le imprese non socie. Sono previste agevolazioni per le aziende che ne facessero richiesta.

Modalità di iscrizione
L’iscrizione può essere fatta scaricando il modulo di iscrizione e seguendo le istruzioni riportatesul sito di Confindustria Firenze, oppure contattando direttamente la sign.ra Cinzia Paoli di Cosefi al numero 055 2707.207.

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